FACILITO bando per finanziamenti a piccole imprese in Barriera

E’ stato presentato mercoledì 9 marzo 2011 il preogramma FACILITO, che fa parte del più ampio programma URBAN di riqualificazione urbana del quartiere di Barriera di Milano. Facilito prevede una serie di aiuti finanziari a piccole imprese (commercianti, artigiani, ecc) per interventi di miglioramento della propria impresa o per apertura di attività collocate in Barriera.

I contributi prevedono una quota di finaizamenti a fondo perduto e una quota di prestito a tasso agevolato. Per le attività nell’area “storica” di barriera di Milano la percentuale di quota a fondo perduto salirà dal 25 al 35%.

FACILITO sarà gestito da uno sportello attivo dal 15 marzo in corso Palermo (oltre corso Novara) e fornirà anche consulenza d’impresa, per avviare una attività o milgiorarla, ecc.

FaciliTO – Barriera di Milano

Finanziamenti a favore delle piccole imprese

Investi in Barriera
Il programma FaciliTo sostiene favorisce l’insediamento di nuove attività economiche e sostiene quelle già esistenti attraverso finanziamenti alle piccole e micro imprese commerciali e artigianali.
Il piano offre, inoltre, una serie di servizi alle imprese: check up dell’attività, aiuti per migliorare il business, istituzione di un soggetto di promozione del territorio, creazione di percorsi preferenziali per l’accesso al credito.
Nei mesi scorsi è stato istituito il Comitato Istituzionale che seguirà passo per passo la realizzazione dell’intero programma ed avrà la sua sede in C.so Palermo 122.

Imprenditori, micro e piccole imprese già presenti in Barriera o che vogliano trasferirvisi, possono trovare risposta ai loro quesiti rivolgendosi a:
Sportello FaciliTO – Barriera di Milano
C.so Palermo 122 – tel. 011 4420990
Orari:
lunedì e venerdì 9:30-12:30
martedì e giovedì 12:00-15:00
mercoledì 14:00-17:00
email: facilito.barriera@comune.torino.it

a breve maggiori informazioni sul sito http://www.barrieracentro.it/urban/

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in bandi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...