Corso Vercelli In mostra domenica 10 aprile

Domenica 10 aprile vedrà corso Vercelli diventare pedonale ed ospitare una grande festa per il quartiere con tante iniziative, dalle 11 alle 19 ;di seguito la descrizione della giornata:

Il progetto “Più spazio più tempo” promuove “CORSO VERCELLI IN MOSTRA” , dove sperimentare l’utilizzo di corso Vercelli quale spazio pubblico destinato al quartiere. Attraverso diverse iniziative culturali i negozi di corso Vercelli diventeranno spazio espositivo, e i marciapiedi e gli spazi residuali un luogo dove i cittadini possono esprimersi, e viverli.

DOMENICA 10 APRILE, dalle 11 alle 19, verrà inaugurato il progetto con una festa che coinvolgerà diverse associazioni territoriali e non, alcune realtà culturali, oltre che i protagonisti del progetto: i commercianti e i cittadini.
Musica e animazione culturale, rivolti a tutta la cittadinanza, per dare ai residenti di altre zone della città, la possibilità di conoscere il quartiere.
Giochi e spazi per bambini, gli asinelli dell’associazione “Asini si nasce…e io lo nakkui”, artisti di strada con il Teatro Carillon. Un po’ di cultura del Maghreb con l’associazione Jawhara.

E inoltre musica con la fanfara itinerante degli 88 folli, dj set con Cactus e Zululuc, dj Ocram, l’associazione A.U.T., Grumbi e Tonichina.

Musica dal vivo con ELIO e la sua BAND, OUT OF RANG, ALLA VECCHIA MANIERA, FRANCESCO RINDONE.

Sotto la tettoria del mercato coperto di piazza Crispi dalle 11 alle 19 l’Associazione culturale Mana Manà propone “Barriera SenzaMoneta”, un mercato per grandi e piccini in cui non circola denaro e ci si possono scambiare oggetti, conoscenze e capacità, un’opportunità per sperimentare il riuso ed evitare lo spreco, vedi la pagina su questo blog.

Camminando lungo il corso sarà inoltre possibile visitare mostre di pittori e artisti di provenienze culturale diverse e le varie vetrine particolarizzate dai commercianti, che allestiranno esposizioni all’esterno dei loro prodotti. Saranno presenti diverse associazioni che promuoveranno le attività e le iniziative che svolgono sul territorio. Le associazioni sportive e l’oratorio “Speranza” monteranno alcuni campi di calcio e pallavolo, tavoli da ping ping, calciobalilla.

info: corsovercelliinmostra@gmail.com
338 15778881 –

 

il volantino è scaricabile alla seguente pagina della Circoscrizione

http://www.comune.torino.it/circ6/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1308

Annunci

2 commenti

Archiviato in concerti, teatro

2 risposte a “Corso Vercelli In mostra domenica 10 aprile

  1. GIANNA

    OTTIMA RIUSCITA DELLA FESTA….SPERO IN UNA RIVALUTAZIONE DEL CORSO..

  2. carmine

    mi sarebbe piaciuto tanto essere presente in corso vercelli dove ho vissuto la mia gioventu’ e mai dimentichero’ quegli anni trascorsi nella scuola a. casella e nella chiesa della speranza…..anni indimenticabili e da questo blog noto con piacere che state rivalutando la barriera , ne sono felice…..un saluto a tutti….un saluto a te indimenticabile corso vercelli…..un saluto alla barriera di milano………
    carmine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...