Un gesto di civiltà: segnalare i rifiuti ingombrati ai cassonetti del quartiere

La zona storica di barriera di Milano è letteralmente invasa da rifiuti ingombranti ai cassonetti: ogni mattina se ne contano decine occupati da frigoriferi, televisori, materassi, avanzi di mobili e quant’altro che nel corso del tempo vengono aperti, spaccati e vandalizzati , con tutti i rifiuti che si spargono sui marciapiedi e le vie.

Ricordiamo che l’AMIAT ritira GRATUITAMENTE i rifiuti ingombranti a domicilio, semplicemente telefonando al numero verde 800-017277

Con un piccolo sforzo collettivo, oltre a riprendere che fa queste azioni incivili, si può telefonare al numero verde dell’AMIAT per segnalare la presenza di rifiuti ingombranti. Gli operatori passano la segnalazione al servizio di raccolta che successivamente passa a pulire le microdiscariche. Il numero è sempre 800-017277.

E’ importante segnalare il numero civico più vicino al cassonetto, oltre alla via.

Annunci

1 Commento

Archiviato in senso civico

Una risposta a “Un gesto di civiltà: segnalare i rifiuti ingombrati ai cassonetti del quartiere

  1. tatiana

    strade pulite ,più civiltà…potrebbe essere il prossimo progetto delle varie associazioini,corporazioni ,circoscrizioni ecc!basta con il subire questa violenza quotidiana!pensate a come sarebbe bello poter poi passeggiare senza aver conati di… o senza far slalom tra cacchette ,siringhe ,cartacce e lavandini divelti!ma questo per barriera non è previsto….costruire nuovi palazzi,e palazzi…,quello si!grazie per aver accennato al problema della non convivenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...