Presentazione del libro “L’assedio”, 2 dicembre 2011, Circolo A. Banfo di via Cervino

All’interno dell’iniziativa :”La Barriera Incontra: Editoria ed Impegno Civile”, Venerdì 2 dicembre ore 18 Presso il Circolo Culturale “A. BANFO” Via Cervino 0(angolo corso Vercelli) vi sarà la presentazione del libro L’ASSEDIO, la Costituzione e i suoi nemici di Michele Ainis, ed. Longanesi

Interverranno insieme all’autore Francesco Vercillo, presidente del Circolo Culturale Banfo e Italo Cossavella, della libreria Todos Contentos (Torino)

L’’assedio” è un libro in difesa della Costituzione italiana, che in questa stagione politica occupa – per l’appunto – una trincea, circondata da truppe numerose. Colpa del sistema politico, che scarica sulla Carta costituzionale tutta la sua impotenza a inaugurare una stagione di riforme. Ma colpa altresì degli italiani, o almeno di quanti hanno via via smarrito il sentimento dei diritti e dei doveri che ci aveva lasciato in dote la generazione degli anni Quaranta, quella dei nostri padri fondatori. 

Michele Ainis, costituzionalista, è ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nell’università di Roma 3.  Ha pubblicato numerosi saggi, è membro del comitato di direzione di varie riviste giuridiche, ed ha tenuto conferenze in Italia e all’estero. Dal 1998 è editorialista della Stampa di Torino, dopo aver collaborato al Corriere della sera. Ha fatto parte di varie commissioni ministeriali di progettazione e di studio.

Per informazioni Circolo Culturale “Antonio Banfo”,

via Cervino 0 (angolo corso Vercelli)

circolo.antonio.banfo@gmail.com

tel. 3384605892 presidente del Circolo

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in incontri ed inaugurazioni, libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...