Gocce di scrittura incontro con scittori algerini, 12 dicembre 2011 ai Bagni pubblici di via Agliè

I Bagni Pubblici in collaborazione con l’Associazione JAWHARA presentano:
GOCCE DI SCRITTURA ultimo incontro

Si conclude con Tahar Lamri l’iniziativa letteraria “GOCCE DI SCRITTURA”, nata dalla collaborazione ormai continuativa tra i Bagni Pubblici di Via Aglié e l’Associazione di volontariato italo-algerina JAWHARA.
Intrecci di Cultura, progetto culturale all’interno dei Bagni Pubblici, divenuto piccolo centro interculturale con servizio docce, polo propositivo e attrattivo presente nella parte storica della Barriera di Milano, propone una serata di scrittura, cultura e confronto con scrittori algerini.
L’Italia è un paese che può essere oramai definito multiculturale, dove vivono e interagiscono culture differenti. Dall’incontro di queste culture si apre il dialogo per continuare a costruire il volto dell’Italia dei prossimi 150 anni, nuovo stimolo di cambiamento e di arricchimento culturale. Cosi nasce l’idea di “GOCCE DI SCRITTURA”, piccola rassegna di presentazioni, letture e confronti con scrittori algerini che hanno fatto dell’italiano la loro lingua di narrazione, simbolo dello scambio bilaterale che nel nostro paese si è innescato con l’immigrazione. Storie d’Algeria, scritte in italiano.

il prossimo appuntamento è previsto per
LUNEDÌ 12 DICEMBRE DALLE 20,30
TAHAR LAMRI presenta “I sessanta nomi dell’amore”


TAHAR LAMRI.
Nato ad Algeri, Tahar Lamri vive e lavora a Ravenna come consulente per il commercio con l’estero e di docente di lingua e letteratura araba presso l’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente. Ideatore di due spettacoli teatrali, Il pellegrinaggio della voce e Tuareg, è autore del romanzo “I sessanta nomi dell’amore” (Compagnia delle Lettere, 2007).
Presenterà a Torino il suo romanzo “I sessanta nomi dell’amore”, edito da La Compagnia delle Lettere nel 2007, attraverso il suo ormai noto reading di brani tratti dal romanzo, dal titolo “Il pellegrinaggio della voce”.
Presentano la serata Maria Paola Palladino, dell’Associazione JAWHARA, ed Erika Mattarella, direttrice dei Bagni Pubblici di via Agliè.

Inframmezzi musicali e delizie d’Algeria accompagneranno la serata.

INGRESSO GRATUITO

PER INFORMAZIONI
Bagni Pubblici di via Agliè 9
bagnipubblici@consorziokairos.org
3381577881

JAWHARA-Associazione italo-algerina       www.jawhara.ideasolidale.org gliè

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in incontri ed inaugurazioni, libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...